Cara Amica, Caro Amico,
anche quest’anno, la Tua affiliazione ad ASC Ti consente di essere riconosciuto componente della grande famiglia di “Confcommercio Imprese per l’Italia”, la più grande Associazione di imprese del nostro Paese.
L’anno concluso è stato difficile per tutto il mondo delle imprese e il settore dello sport è stato uno dei più colpiti.
Vogliamo dare voce alle esigenze del Tuo mondo, essere rappresentati dinanzi alle istituzioni nazionali in questo momento di grande sconvolgimento economico e sociale è un imperativo categorico per chi fa dell’impresa il proprio spazio lavorativo, la propria dimensione di realizzazione.
Non occorre essere profeti per dire che, senza il sostegno delle istituzioni sollecitato dalle rappresentanze, molte realtà non ce la faranno e quelle che resisteranno, anche nell’anno 2021, saranno costrette a sforzi enormi.
Per questo è occorre una voce forte e coesa, per presentare le giuste istanze e dare forza al movimento che accompagnerà l’inevitabile ripartenza.
Il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, nei suoi interventi, non ha nascosto la propria preoccupazione per quanto sta accadendo, per sollecitare anche il mondo dello sport a rappresentare le proprie necessità, affinché i responsabili nazionali e locali facciano il più possibile per consentire, per accelerare il cammino delle riforme nel senso della semplificazione e della trasparenza. Ciò affinchè nessun ostacolo irragionevole possa porsi sulla strada delle persone che credono in quello che fanno.
Utilizza la tessera che accompagna questa nota attribuendogli il giusto significato che, quest’anno, non potrà essere limitato al senso di appartenenza che essa rappresenta, ma dai vantaggi concreti e dal valore economico utile in questa stagione di difficili cambiamenti. Ti invito pertanto ad utilizzare la tessera il più possibile e a considerarla come il vessillo di una squadra unita e vincente.
La Tua scelta di far parte del mondo ASC e con i suoi valori etici e morali, Ti distingue rispetto a chi ha deciso di aggirare le regole, individuando ad es. quali atleti di interesse nazionale, tesserati che si limitano a cercare nello sport qualche ora di svago nella propria passione.
Ti sono grato per aver deciso di far parte della nostra grande famiglia e colgo questa occasione per augurarTi un buon anno e per ricordarTi che uniti ce la faremo.
Buon lavoro
ASC
Il Presidente
Avv. Luca Stevanato
Il Tuo Comitato territoriale ASC è a disposizione per ulteriori informazioni, così come la Confcommercio del Tuo territorio