OGNI GIORNO PROFESSIONALITÀ E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE ASSOCIAZIONI
L’ASC, Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, non è un semplice ente sportivo, ma il risultato dell’impegno e dalla dedizione di un insieme di persone con elevata competenza, professionalità ed esperienza pluriennale nel mondo dello sport, dell’associazionismo, della comunicazione e del Management sportivo ed imprenditoriale.
Gli obiettivi
Rappresentare e tutelare a livello nazionale e territoriale gli interessi trasversali di tutti gli operatori dello Sport.
Favorire e promuovere il progresso dello Sport nella società globalizzata e la diffusione dei suoi valori distintivi.
Svolgere un ruolo culturale per la valorizzazione dello Sport quale elemento di integrazione sociale.
Concorrere a svilluppare azioni e proposte nell’ambito delle relazioni istituzionali, per favorire un quadro di operatività produttiva e di lavoro comune a vantaggio della crescita del mondo dell’associazionismo sportivo.
IN ITALIA, A.S.C. CONTA PIÙ DI 400.000 TESSERATI E OLTRE 3.500 SODALIZI ADERENTI.
Ogni anno vengono organizzate più di 500 manifestazioni sportive e culturali sotto la direzione dell’A.S.C., a livello locale, nazionale ed internazionale.
104 Comitati Provinciali sono a lavoro per promuovere la cultura dello Sport Pulito e del tempo libero, aiutati da centinaia di volontari e collaboratori che danno il loro supporto alla realizzazione dei progetti e delle attività.
Il messaggio che A.S.C. vuole diffondere è quello dei valori dello Sport per tutti, a prescindere da ogni barriera di età, di prestanza o condizione fisica. L’ente impiega gran parte delle risorse in proprio possesso a tale scopo.
Gli eventi realizzati vedono grandi adesioni di partecipanti, i quali, grazie a questa esperienza, riscoprono il proprio fisico, ritrovano il piacere per la socializzazione, riprendono coscienza della natura e del rispetto in ogni sua forma. Questi sono valori che vanno condivisi, soprattutto tra i giovani, per investire nel futuro e in una società migliore.