LE ANALISI

NEL TENNIS

VIDEO

I tempi cambiano e questo vale anche e soprattutto nel tennis. Oggi giorno la tecnologia ci mette a disposizione nuovi strumenti di ripresa video e fotografica che consentono di scomporre i gesti tecnici in tanti piccoli fotogrammi. E’ proprio per questo motivo che noi della Tato Tennis Team abbiamo introdotto la video analisi nel nostro metodo di allenamento.

Non si tratta semplicemente di fare delle riprese video con il telefonino e riproporle all’atleta, questo lo sanno fare più o meno tutti, ma di discutere sulla qualità del gesto al fine di migliorare la performance e non incappare in dolorosi problemi legati ad infortuni.

Per fare un esempio, prima della lezione sul dritto, ti forniremo dei video in modo tale che tu possa apprendere il gesto tecnico come lo si deve fare. Durante la lezione verrai ripreso e alla conclusione avrai modo di rivederti e discutere degli errori per migliorare il tuo colpo. Credimi, in questo modo vedrai i miglioramenti anche solo dopo pochissime ore di lezione!

In questo spazio troverai tanti video analisi di gesti tecnici che certamente ti aiuteranno indipendentemente dal tuo livello di gioco. In questo ci faremo aiutare dalla PTR Italia e dal maestro Tiziano De Tommaso, che con le sue video analisi presenti su youtube è diventato il punto di riferimento per molti tennisti.

PTR ITALIA

Il PTR (Professional Tennis Registry) si fonda quale associazione senza scopi di lucro per educare, certificare, servire, offrire continuità nell’educazione e nella formazione professionale degli insegnanti di tennis di tutto il mondo e per contribuire alla crescita ed alla divulgazione del tennis.

Il PTR, con oltre 16.400 soci distribuiti in 125 paesi, rappresenta l’associazione di insegnanti di tennis con il maggior numero di soci al mondo in relazione all’internazionalità demografica e razziale.

TIZIANO DE TOMMASO

Tiziano De Tommaso, è l’ideatore e fondatore di tenniswinnergame.com, la piattaforma online numero 1 in Italia per giocatori e appassionati di tennis.
E’ da 15 anni che, da giocatore prima e da maestro poi, gioca e insegna il tennis con passione e da 6 anni è anche un coach sportivo.

Infatti, nei suoi insegnamenti integra approcci prettamente tennistici con quelli di crescita personale, portando i giocatori di qualsiasi livello, dall’amatore all’agonista, a scoprire dentro di sé tutte le risorse necessarie per poter manifestare ed esprimere al meglio le proprie abilità ed i propri talenti

LE ANALISI

DI PTR ITALIA

VIDEO
TENNIS MANAGEMENT WEB 26 GENNAIO – WEBINAR

Rapporti istituzionali e fiscali del maestro di tennis
Relatore: Pepe Rigamonti

BIOTEC DD FEBBRAIO – BORDIGHERA (BZ)

Rapporti istituzionali e fiscali del maestro di tennis
Relatore: Pepe Rigamonti

PROFESSIONAL TEACHING 17-18 MARZO – PORTOROSE (SLO)

Corso d’ingresso obbligatorio per non qualificati PTR o FIT
Relatore: Herbert Schnaubelt

TENNIS 10&UNDER 19-22 MARZO – PORTOROSE (SLO)

Certificazione per l’insegnamento del tennis agli Under 10
Relatore: Luigi Bertino

IL DRITTO
IL ROVESCIO
IL SERVIZIO
LA RISPOSTA AL SERVIZIO
LA VOLÈE
COME APRIRSI IL CAMPO
LE ANALISI

DI TIZIANO DE TOMMASO

VIDEO
IL DRITTO
IL ROVESCIO E IL BACK
IL SERVIZIO
GO TOP