[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=”]
[av_heading heading=’Non c’è gioia più grande che portare un sorriso a un bambino’ tag=’h1′ link_apply=” link=’manually,http://’ link_target=” style=’blockquote classic-quote’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ color=” custom_font=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k35k7mdc’ id=” custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_heading]
[/av_one_full][av_textblock size=” font_color=” color=” av-desktop-hide=” av-medium-hide=” av-small-hide=” av-mini-hide=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=”]
Nel nostro “Angolo di Tato”, oggi la Tato Tennis Team vuole raccontarvi una bella storia.
Con il generoso aiuto dei maestri e dei genitori dei nostri ragazzi, siamo riusciti a portare il sorriso sui volti di tanti bambini del Kenia che si trovano in una situazione di difficoltà.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro che quotidianamente viene svolto da due associazioni: la Onlus “Pediatria per l’Emergenza” e la Onlus “Marafiki School”.
“Pediatria per l’Emergenza”, Onlus della Protezione Civile, il cui presidente è il dott. Paolo Calafiore si occupa della cura del bambino a livello pediatrico, di dispensario e di primo soccorso, non solo da un punto di vista di Diagnosi ma anche di vero e proprio intervento verso il bambino.
Grazie all’aiuto di Anna Maria Facelli, pediatra di Roma, l’obiettivo ultimo sarà quello di portare i bambini in Italia, al Bambin Gesù di Roma per un’attenzione più completa.
“Marafiki School” è una Onlus che si occupa della crescita, dell’educazione e della formazione dei bambini gestendo un orfanotrofio. La scuola è frequentata da più di 600 bambini e adolescenti a cui si è aggiunto anche un orfanotrofio.
Grazie al nostro aiuto, economico e di fornitura delle attrezzature, e all’intervento congiunto di “Pediatria per l’Emergenza” e “Marafiki School”, reso possibile dal contributo importantissimo e necessario di Pasquale Rodomonti, abbiamo reso più semplice l’accesso ai ragazzi alle cure e all’istruzione, ma la strada è ancora lunga… e il nostro percorso continua!
[/av_textblock]