[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=”]
[av_heading heading=’MASTER SUPER COCCODRILLO FEMMINILE’ tag=’h1′ link_apply=” link=’manually,http://’ link_target=” style=’blockquote classic-quote’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ color=” custom_font=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k35l0vte’ id=” custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_heading]
[/av_one_full][av_textblock size=” font_color=” color=” av-desktop-hide=” av-medium-hide=” av-small-hide=” av-mini-hide=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=”]
Ricevo e pubblico con piacere:
Da: ermanno marroni
Data: 26 giugno 2017 10:25:55 CEST
A: <TATOPEDA@GMAIL.COM>
Oggetto: MASTER 2017
Caro Maestro TATO, ieri mi sono permesso con il consenso dei genitori e del Maestro che si trovava alle Molette di fare l’articolo del MASTER 2017 Super Coccodrillo Femminile, se vuole può pubblicarlo sul suo sito saluti Ermanno MARRONI.
Il 25 Giugno, si è svolto al Circolo Le Molette il MASTER PRIMAVERILE 2017 del Super Coccodrillo Femminile, che ha visto partecipare le 8 migliori ragazze, uscite dalle durissime selezioni dei gironi Primaverili. Le favorite del MASTER sono nell’ordine BAUDO Margherita dell’Antico Circolo Tiro al Volo, IVAN Alexandra del Circolo Casetta Bianca, DORELLA Serena del Circolo Sant’Agnese. Come sorprese del Torneo MARRONI Annalisa del Circolo Gianicolo Junior e TALAMBA Sara. Assenti due probabili protagoniste MARINO Gaia, e la vincitrice del LEMMON BOLL
CHIRIAC Alessia, sostituite da PAGOTTO Valentina e D’OFFIZZI Alice. Chiude il gruppo delle 8 DI COSIMO Sara del Circolo Borghesiana.
Le ragazze vengono, poi divise in due gironi da 4; GIRONE A è composto da BAUDO, MARRONI,TALAMBA,DI COSIMO, mentre il GIRONE B è composto da IVAN, DORELLA,PAGOTTO,D’OFFIZZI.
Il clima è torrido e l’orario di gioco è proibitivo per le ragazze, una piccola tiratina d’orecchie per gli organizzatori !, l’inizio dei match è alle 11 e 15 in una canicola infernale, con IVAN Alexandra che travolge la povera D’OFFIZZI, che in preda ad un colpo di sole si ritira sotto di 4-0, abbandonando il Torneo. Del GIRONE B, sono da ricordare la splendida battaglia tra IVAN Alexandra e DORELLA Serena, con continui scambi da fondocampo, recuperi prodigiosi, grandi accelerazioni di IVAN Alexandra con il dritto che aiutata anche dall’ottimo servizio, riesce a piegare la strenua resistenza di DORELLA Serena e portando a casa il match per 5 a 2.Nelle altre due partite DORELLA piega la PAGOTTO, grazie al suo gioco continuo, preciso e regolare, pur soffrendo nei primi tre giochi vinti al Killer Point. Nell’ultimo match del Girone IVAN Alexandra grazie al suo gioco potente di dritto e all’ottimo servizio, il migliore del Torneo batte abbastanza agevolmente la PAGOTTI. Ritirata D’OFFIZZI.
Il GIRONE A si apre con una partita spettacolare nei primi tre giochi tra BAUDO Margherita e MARRONI Annalisa, poi la grande solidità fisica e l’ottimo dritto di BAUDO, piegano la marroni, dal gioco vario e imprevedibile, con un ottimo rovescio, ma ancora discontinua in concentrazione e nella resistenza fisica. Durissima la seconda partita del Girone dove la TALAMBA Sara, dal gioco veloce dotata di un gran rovescio, deve dare fondo a tutte le energie per piegare l’indomabile DI COSIMO Sara. Il Match cambia spesso di punteggio e si conclude con la vittoria per 5 a 3 della TALAMBA.
Il GIRONE continua con la netta vittoria di MARRONI Annalisa, che gioca un gran tennis e vince per 5 a 1 sulla DI COSIMO, in difficoltà per il gran caldo, mentre altamente spettacolare, per i tanti punti vincenti di dritto e di rovescio, che vede di fronte BAUDO Margherita e TALAMBA Sara , BAUDO deve combattere colpo su colpo alla TALAMBA, gli applausi si sprecano e l’ energie consumate nel match saranno decisive per la semifinale. BAUDO con un finale portentoso piega la TALAMBA per 5 a 3, per poi demolire l’affaticatissima, ma tenace DI COSIMO, un plauso per non essersi ritirata per 5 a 0. Il Girone A si conclude con la pirotecnica sfida tra MARRONI Annalisa e TALAMBA Sara, che si affrontano a suon di rovesci tra i più belli del Torneo. La partita è equilibrata parte forte MARRONI che si porta sul 2 a 0, reagisce la TALAMBA con un ritmo impressionante si porta sul 2 a 2,poi MARRONI cambia marcia e travolge la TALAMBA, complice anche un vistoso calo fisico nella fase finale.
Splendide sono le due semifinali svolte sotto un sole cocente e con l’ energie sempre più al lumicino. La prima semifinale vede BAUDO Margherita affrontare la solidissima DORELLA Serena, le ragazze si sfidano con scambi lunghi e durissimi, pochi errori e tanta sostanza, vi sono continui cambi di punteggio, ma proprio quando BAUDO sembra pronta a portare lo sprint decisivo, DORELLA cambia marcia e schianta la rivale vincendo 5 a 3 la più bella partita del Torneo e raggiungendo la finale. Anche la seconda semifinale non tradisce le attese IVAN Alexandra e MARRONI Annalisa si scambiano colpi durissimi di dritto e di rovescio e a sorpresa MARRONI parte più forte della IVAN, la partita è equilibratissima, Alexandra sul 2 a 2 si trova sotto con il servizio per 15 – 40, ma proprio sul più bello MARRONI si blocca, complice un calo mentale, mentre Alexandra consigliata benissimo dal papà, tira fuori delle micidiali palle corte, colpo carente della MARRONI, su cui i Maestri dovranno lavorare e cambia marcia aggiudicandosi il match per 5 a 2 e raggiungendo la finale contro DORELLA.
La Finale è sorprendente per svolgimento e risultato finale. DORELLA è caricatissima dopo la grande vittoria sulla favorita del MASTER BAUDO Margherita, parte fortissimo e si porta sul 3 a 0, non sbagliando un colpo e rispondendo con grande freschezza e sicurezza alle bordate di dritto di IVAN Alexandra, confusa e fallosa più del solito. Il Match va avanti con più equilibrio 1 -3, 2 a 4. Poi sul 5 a 2 per DORELLA, la finale è a 6 giochi, Alexandra ben consigliata dal papà, cambia improvvisamente gioco, tornando ad usare le palle corte unite ad accelerazioni di dritto improvvise, che la portano a recuperare sino al 4 -5, ma oggi è la giornata di DORELLA che con un finale portentoso e determinato, respinge l’ultimo disperato tentativo di IVAN Alexandra e vince meritatamente per 6 a 4, vendicando la sconfitta subita dalla IVAN nel girone di qualificazione.
Si conclude così un bellissimo ed equilibratissimo MASTER PRIMAVERILE 2017, nonostante il gran caldo e l’orario proibitivo, le ragazze termineranno gli incontri alle 16, hanno dato spettacolo!
Classifica Finale : 1 DORELLA Serena 2 IVAN Alexandra 3 a pari merito MARRONI Annalisa e BAUDO Margherita 5 TALAMBA Sara 6 PAGOTTO Valentina 7 Di Cosimo Sara 8 la sfortunatissima D’OFFIZZI Alice, costretta al ritiro.
Un cordiale saluto a tutte le partecipanti al Master e a tutti i Maestri che hanno seguito i Gironi e la manifestazione finale, dal vostro redattore MARRONI Ermanno.
[/av_textblock]