PER SCUOLE TENNIS RICONOSCIUTE DALLA FIT 2020-2021
REGOLAMENTO
La Federazione Italiana Tennis indice ed organizza una manifestazione a squadre denominata “CAMPIONATO ITALIANO FITJP A SQUADRE”, riservata alle rappresentative dei Circoli che sono in possesso dei requisiti per ottenere il riconoscimento di una delle cinque tipologie di Scuola Tennis FIT. La Manifestazione è riservata ad allievi delle Scuole Tennis in possesso di tessera FIT non agonistica e per l’anno 2021 in via eccezionale anche gli allievi in possesso di tessera agonistica con classifica massima 4^ N.C.
ORGANIZZAZIONE
L’Attività FITJP a Squadre sarà caratterizzata da:
1^ Fase provinciale/interprovinciale: dal 27 febbraio al 28 marzo 2021
Il calendario e l’orario di gioco verranno fissati dal Fiduciario dell’I.S.F. “R. Lombardi” in accordo con il Comitato Regionale e con la delegazione provinciale.
2^ Fase regionale e/o di macroarea: entro il 25 aprile
Le prime squadre classificate delle singole Fasi Provinciali si incontreranno in ogni regione e facoltativamente nella macroarea, con una formula che sarà decisa dai Comitati Regionali in accordo con il Tecnici responsabili dell’attività periferica, responsabile della microarea di appartenenza;
Fase Nazionale:
• Campionato a squadre Red il 7-8-9 maggio 2021 presso il Foro Italico durante gli Internazionali BNL d’Italia;
• Campionato a Squadre GREEN abbinato al TROFEO CONI con data da definire;
Si qualificheranno alla Fase Nazionale le prime squadre classificate delle singole Fasi Regionali, considerando il quorum assegnato alle regioni in base al numero delle squadre iscritte;
ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 21 Febbraio 2021 ed ogni circolo dovrà indicare la sede degli incontri casalinghi, il nominativo del capitano e del dirigente responsabile. Le iscrizioni dovranno pervenire via mail al Comitato Regionale di appartenenza e, per conoscenza, all’indirizzo juniorclubitalia@federtennis.it, accompagnate dalla tassa di iscrizione fissate in € 30.00 per la prima squadra e in € 10.00 per le eventuali squadre successive.
TRASMISSIONE RISULTATI
Il Dirigente responsabile dovrà inviare i risultati via mail al Comitato Regionale ed al Fiduciario dell’I.S.F. “R. Lombardi”.