REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE FITJP-TPRA

 5^ EDIZIONE “ FITJP-TPRA” 2020-2021 

Il Campionato Italiano individuale FITJP-TPRA è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. 

Per ogni edizione sono previste tre fasi: 

Fase Provinciale consistente nella disputa di n.4 tappe organizzate a livello provinciale. Il calendario delle singole fasi provinciali sarà redatto dai Fiduciari dell’I.S.F. “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali e le delegazioni provinciali. 

Master Regionale; 

Master Interregionale/Nazionale presso i Centri Federali Estivi. 

Ogni Circolo presente nel calendario organizza sui propri campi una tappa del “Campionato Italiano Individuale FITJP-TPRA” nel rispetto del presente Regolamento nonché di tutti gli altri Regolamenti della F.I.T. 

Ogni singola tappa è approvata dalla F.I.T. attraverso il Comitato Regionale di appartenenza e ciascun Circolo che ospita una o più categorie della stessa dovrà pagare al Comitato Regionale la tassa di approvazione fissata in € 25,00. 

Saranno ammessi alla partecipazione, gli allievi delle Scuole Tennis che hanno ottenuto il riconoscimento per l’anno 2020/2021 e, in possesso della Tessera FIT non agonistica e del kit didattico relativo alla categoria per cui si chiede la partecipazione. 

Saranno ammessi alla partecipazione in via eccezionale per l’anno 2021 anche gli allievi in possesso di tessera agonistica con classifica massima 4^ N.C. 

La formula dei Master regionali sarà decisa dai Fiduciari dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali ed il Tecnico responsabile dell’attività periferica. 

Gli Allievi classificati tra i primi 4 dei Master regionali per ogni categoria avranno diritto alla partecipazione del Master Interregionale presso I Centri Federali Estivi della FIT usufruendo di un benefit di 120.00 euro. Gli aventi diritto al benefit riceveranno dalla FIT una lettera di invito entro il 31 maggio 2021 in cui saranno indicate le modalità di iscrizione. 

Le iscrizioni ai tornei dovranno essere effettuate sul portale TPRA con le modalità allegate. 

La quota d’iscrizione a ciascuna tappa, a discrezione del Circolo organizzatore, può essere stabilita tra i 5,00 ed I 10,00 euro (a secondo degli spazi messi a disposizione, dell’eventuale presenza di campi coperti e di un Giudice Arbitro). 

Ogni partecipante è inoltre tenuto al pagamento della quota F.I.T. di € 2,00. 

In ogni tappa, per tutte le categorie, saranno previste due fasi: 

• Gironi semplice all’italiana di qualificazione; 

• Tabellone finale ad eliminazione diretta a cui parteciperanno i qualificati provenienti dai gironi. 

I gironi saranno compilati attraverso il portale del TPRA con la supervisione del Fiduciario dell’I.S.F. “R. Lombardi” responsabile della provincia in cui si svolgerà l’evento. 

In tutte le tappe verranno prese in considerazione, per la stesura dei gironi di qualificazione, le classifiche provinciali redatte dal Fiduciario, aggiornate al termine di ogni tappa e visibili sul portale www.tpratennis.it. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

GO TOP